Ho da sempre una particolare scarsa disposizione ad accogliere i cambiamenti, soprattutto quelli di stagione. Ed è così che mi sono ritrovata, anche quest’anno, a patire la fine dell’estate e l’inizio di un nuovo tragico periodo di incertezza, con il consueto mix di emozioni negative e contrastanti. Voglio farla breve: il ritorno dalle vacanze è stato doloroso al pari di un addio. E per chi soffre della sindrome dell’abbandono, sa di cosa sto parlando. Ho vissuto 10 giorni intensi, viaggiando con la sola preoccupazione di dove avrei dormito e mangiato. È stato bellissimo provare questo senso di libertà. Ho lasciato a casa i pensieri, la preoccupazione per la fine di un lavoro, le difficoltà oggettive che ho riscontrato nelle relazioni sdrucite dal tempo e dal covid. Poi di colpo il ritorno. Non mi è servito fare ordine a casa per rimettere ordine dentro di me. No. È cominciato un lungo strazio emotivo, fatto di pensieri che mi hanno (anzi, mi stanno) divorando dentro senza che ...
Va tutto bene :)
RispondiEliminagrazie :)
Eliminaè difficile quando sei in genere tu a dare pacche sulle spalle e gli altri ad avere sempre guai.
RispondiEliminaè difficile ribaltare le parti.
più che difficile sembra che quando tocca a te, tutti spariscono.
EliminaChiudi gli occhi...anzi no, socchiudili altrimenti non puoi leggere :D Senti sulla tua spalla sinistra dei colpetti? E' la mia mano e poi ti dico:
RispondiElimina"Michi, stai tranquilla, andrà tutto bene, fai un bel respiro profondo e poi butta fuori insieme al respiro tutte le ansie e le preoccupazioni che hai addosso, via tutto, lasciati solo speranza e gioia"
E poi permettimi di darti un superabbraccione :D
grazie mille sei davvero carinissima!
EliminaAnche io in quest'ultimo periodo ho provato la tua stessa sensazione e, posso dirti, ho trovato conforto qui, tramite tutti voi e grazie a tutti voi. Spero che per te sia lo stesso, almeno un po'!
RispondiEliminaUn abbraccio :)
grazie cara! :)
EliminaCome ha detto Claudia spero anch'io che questo spazio e tutte noi possiamo esserti di conforto...Quando ho attraversato un brutto periodo anche io mi sono rifugiata quì...
RispondiEliminaqui è più facile parlare :) grazie mille
Eliminanon ci si può far sempre carico di tutto da sole, è vero. Vedrai che andrà davvero tutti bene. un abbraccio
RispondiEliminalo spero davvero, grazie! :)
Eliminabeh... non è proprio cosi. :oP
RispondiEliminain che senso?
Eliminache l'unica cosa impossibile era la pacca sulla spalla :oP
Eliminacomunque
"Ehi, va tutto bene" ;-)