Visioni distorte.

E' strano come a volte tu ti senta un cesso, mentre gli altri possano vederti più bella del solito.

Premessa: non credo di essere una bella ragazza, in realtà non sono neanche un cesso (a parte quando mi sveglio che sono inguardabile-ecco perchè non amo dormire in compagnia), diciamo che sono una via di mezzo.[una botta di autostima ogni tanto ci vuole!]

Stamattina sono uscita in tuta: pantalone con polsino sotto e t-shirt larga. Capelli arruffati in un chignon poco elegante, un paio di orecchini, e lenti scure per coprire le occhiaie. Sul viso solo la crema idratante.
Incontro alcune mie amiche (compreso il dottore), e una mi fa: ma lo sai che sei davvero carina? Ultimamente sei diventata più bella, più solare, stai proprio bene.

Immaginate un sorriso sguaiato sul mio viso. Dici a me? Scusa, forse ti stai sbagliando. Forse anche tu hai bisogno di un paio di lenti. Forse anche tu come me, quando vai dall'ottico sbagli gradazione delle lenti a contatto. Forse hai bevuto, forse stai esagerando senza rendertene conto, forse il sole ti ha dato alla testa.
Io bella, solare, carina? No, ti sarai sicuramente sbagliata.

Fatto sta che tornando a casa, mi sono resa subito conto di quanto possa essere distorto e diverso il nostro modo di vedere da quello degli altri. Io esco di casa che mi sento un cesso ambulante, e c'è persino chi mi trova carina! No comment!

Commenti

  1. uuuuh sapessi quanto è vera questa cosa....
    Sabato sera, scendo dalla macchina, una mia amica mi guarda e mi fa :" guarda che figa che sei stasera!" mi volto, alle mie spalle non c'è nessuno.."dici a me?"
    vado ad una festa, incontro un'altra amica...quando torno a casa mi arriva un messaggio da lei con scritto "stavi proprio bene stasera..." avrà sbagliato numero! :)

    RispondiElimina
  2. E' solo perchè noi non siamo capaci di essere obbiettive con noi stesse! Più autostima ragazze!!

    RispondiElimina
  3. lo stesso succede a me. continuano a dirmi "ti trovo in forma!", "ma sai che stai bene!"ecc... un tizio l'altro giorno ha detto a mia sorella -mentre mi guardava con occhio famelico-"eh, chiara però..."... io invece mi sento uno schifo. non dormo e ho le occhiaie, per lo stress la mia pelle mi sembra orribile... insomma, starei a casa nascosta tutto il giorno. non riesco a prendere seriamente i complimenti che mi fanno e l'autostima resta bassa.

    RispondiElimina
  4. Per questo qualche volta è meglio fidarsi della visione altrui, e non basarsi solo sul proprio occhio critico. (Io che ne ho ben 2 di occhi che criticano, ti lascio immaginare, ahah! :D )
    Comunque, spesso se te lo dicono in maniera del tutto spontanea, hanno ragione. ;)

    RispondiElimina
  5. il punto è che spesso a trovarci belli non è chi noi vorremmo :-)

    RispondiElimina
  6. La naturalezza è la vera bellezza... forse tu non sei abbastanza obiettiva e sei molto più bella di quel che credi e/o vedi! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno