Ho da sempre una particolare scarsa disposizione ad accogliere i cambiamenti, soprattutto quelli di stagione. Ed è così che mi sono ritrovata, anche quest’anno, a patire la fine dell’estate e l’inizio di un nuovo tragico periodo di incertezza, con il consueto mix di emozioni negative e contrastanti. Voglio farla breve: il ritorno dalle vacanze è stato doloroso al pari di un addio. E per chi soffre della sindrome dell’abbandono, sa di cosa sto parlando. Ho vissuto 10 giorni intensi, viaggiando con la sola preoccupazione di dove avrei dormito e mangiato. È stato bellissimo provare questo senso di libertà. Ho lasciato a casa i pensieri, la preoccupazione per la fine di un lavoro, le difficoltà oggettive che ho riscontrato nelle relazioni sdrucite dal tempo e dal covid. Poi di colpo il ritorno. Non mi è servito fare ordine a casa per rimettere ordine dentro di me. No. È cominciato un lungo strazio emotivo, fatto di pensieri che mi hanno (anzi, mi stanno) divorando dentro senza che ...
Anche io oggi voglia di lavorare saltami addosso!! e devo arrivare all'una!! O_O
RispondiEliminache palle!!!
baci! =)
siamo nella stessa situazione! nonostante email di professori fanno ricordare gli esami imminenti, nonostante tutti i libri sulla scrivania si moltiplicano manco fossero conigli, nonostante l'estate sia finita e lo si comincia a vedere anche dal tempo, io sono ancora nella fase *caldo,granite,relax*. e non riesco a scegliarmi!
RispondiEliminaM.
Ciao,
RispondiEliminasono Gio,
Quest'anno sotto "l'ombrellone" io ne ho fatti fuori 6 di libri, non ho letto quelli descritti da te qui sopra, la verità è che cerco sempre di non leggere i libri che "spacciano" in bella mostra nelle prime file delle librerie, i libri del momento, i best sellers da caccia, e questi se non sbaglio li ho visti proprio sotto questa forma, li ho intravisti anche nei cestoni lugubri degli autogrill... ma sono incoerente e lo ammetto, forse li leggero' quando sugli scaffali i testa a tutte le librerie ci sarà qualcos'altro e di questi libri saranno disponibili le versioni remastered :-)