Singing in the car.

C'è stato un periodo in cui ascoltavo Tenco.
Dev'essere stato tra il 2005 e il 2006. Lo ricordo perchè ero fidanzatissima e avevo chiesto al lui in questione di regalarmi una raccolta di Tenco.
Così cominciai con i testi più famosi, per finire a quelli meno conosciuti.
Fatto sta, che c'è una canzone che mi è rimasta sempre in testa. L'ho cantata quasi sempre, ogni volta che ho perso la testa per qualcuno.
E così stasera tornando a casa in macchina, canticchiavo Mi sono innamorata di te, perchè non avevo niente da fare...e pensavo che l'amore nella mia vita ha avuto sempre una funzione riempitiva, come credo nelle vite di tutti gli altri. 
Se nello stesso momento in cui ho perso la testa per qualcuno, fossi stata impegnata a fare qualcos'altro, la mia razionalità molto probabilmente mi avrebbe allontanato da situazioni spiacevoli.
Ma si sa che l'amore non lo puoi comandare, non puoi programmare i sentimenti in base a quello che stai facendo o a quello che vorresti. E così anch'io mi sono sempre innamorata perchè cercavo qualcuno da incontrare, qualcuno da sognare...ma soprattutto perchè non sono stata brava a bilanciare quelle reazioni chimiche che sono scoppiate improvvisamente nel mio cuore.

Commenti

  1. Anche a me piace molto quella canzone. Io Tenco non lo conosco molto, giusto le canzoni più famose. Quelle due canzoni che conosco mi piacciono anche pensandoci. :)
    Sogni d'oro!

    RispondiElimina
  2. Tenco cantava canzoni speciali. Io mi sono spesso innamorata dell'amore. Mai errore più grande.

    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  3. Ci sono volte che ho bisogno di ascoltare Tenco

    RispondiElimina
  4. si ok avrà anche una funzione riempitiva l'amore..ma non solo quella!
    e se senti che ha tutto tranne quella funzione???

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno