Al Bananagialla.

Ieri prima uscita ufficiale per la movida notturna.
Non è stata una grandissima serata, ma per lo meno ho bevuto il primo cocktail dell'estate ( un daiquiri alla fragola), indossato un top che non mettevo da un anno, piastrato i capelli dopo due mesi di chignon disordinati, zeppe e sigaretta in riva al mare. Non fa niente se poi l'umidità elevata ha ridotto le mie ossa a pezzi.
Sono uscita con una mia amica (*), siamo andate al noto locale Bananagialla (in realtà non si chiama così, ma per non far pubblicità, mi limito ad inventarmi un nome), sul mare, dove c'era una fiumana di gente...ho rivisto tre tipi incontrati ad una festa due mesi fa.
Guardo uno di loro, biondoriccio, lo saluto (perchè pensavo si ricordasse di me), mi risponde imbarazzato (è evidente che non si ricorda di me), gli dico: non ti ricordi di me, eh?
Ha tentennato, dopo un po' mi fa: Mi daresti qualche aiutino?
(Ma che scherzi)...pazienza, la prossima volta che mi vedrai, ti ricorderai sicuramente...
Alla fine, indizio di quà, indizio di là, cedo e gli dico dove ci siamo conosciuti, e da stronza aggiungo: non per altro ci siamo fatti le foto insieme, ecco perchè mi ricordo di te!
Si lo so, ho dei modi di fare abbastanza maniacali e da stronza...ma purtroppo l'estate non so se tira fuori il meglio o il peggio di me :)
Mi ha poi proposto di vedere le foto insieme, al che io davvero imbarazzata gli ho detto che erano su facebook, ma lui non è iscritto...e allora come si fa? Me lo ha chiesto esplicitamente...ma io come mio solito sono fuggita.
Un pò me ne sono pentita, ma non potevo dare il mio numero ad uno visto una sola volta (che francamente neanche mi interessa, ma non voglio dare giudizi affrettati). Sono sempre del parere che se uno vuole sa dove e come cercarti.
E poi i locali che si frequentano in estate dalle mie parti sono quelli...quindi...
Fatto sta che...gli amici con cui stava non erano niente male! :)
Poi c'era un uomo sposato, e poi quello con la maglietta bianca, e poi il barista, e poi l'amico di...insomma, se volete sciacquarvi gli occhi, venite al Bananagialla! Ho fatto pure la pubblicità! :)

A parte gli scherzi, è stata una serata piacevole, senza pretese, per lo meno ho respirato un'aria diversa da quella della mia stanza.

(*) Ho rivisto questa mia amica dopo mesi. Ieri mattina ci siamo incontrate e abbiamo così organizzato una serata. Non mi aspettavo che succedesse proprio ieri, ma navighiamo lo stesso mare, e quindi senza nessuna attesa ci siamo viste subito.
Non mi sono pentita di essere uscita con lei, ma tra tutti i ragazzi incontrati, indovinate chi c'era? Il suo ex. E a fine serata mi sono ritrovata in mezzo ad una scenata tra lei che controllava il telefono di lui, lui che inventava scuse...scena pietosa, e non immaginate l'imbarazzo. E come se non bastasse, l'accompagno, e ci ritroviamo lui sotto casa che viene a prenderla per parlare. Lì purtroppo non ce l'ho fatta e le ho detto chiaramente di dirgli di no, di dirgli che era tardi e non era giusto per lei infilarsi nella sua macchina per litigare con lui su sciocchezze (credetemi lo erano!).
Mi è venuta un'ansia a vederli! Ma io dico...perchè quando le storie finiscono due anziché cercarsi per un'amicizia, devono farlo solo per intromettersi nella vita dell'ex? Perchè gli ex si buttano addosso odio gratuito e non hanno mai il coraggio di troncare sul serio, nonostante le cose sono davvero ridotte alla frutta (marcia)?

Commenti

  1. E' sempre meglio uscire che stare chiusi in casa!
    Il nome che hai inventato per il locale, Bananagialla, è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. quanto darei per vivere in una città di mare e andare ogni sera in locali così. chiusa parentesi. Per quanto riguarda la tua amica, penso che non sia stata molto rispettosa nei tuoi confronti, d'altronde era uscita con te, se doveva passare la serata a litigare col suo ex, che tra l'altro non ci stà più insieme, poteva direttamente uscire con lui, non credi? poi ... non voglio esprimere giudizi, perchè non ne ho molto il diritto, però m'immagino te, che in preda all'ansia non sapevi cosa fare, mentre questi due stavano a discutere.

    RispondiElimina
  3. Ma chi ha detto che non ci si può scambiare il numero con uno appena conosciuto? :-\
    Sul perché non si riesce a troncare, quando ci si continua a vedere: perché se una persona l'hai amata, non puoi tornare indietro. Per questo io sostengo il "non vedersi per nessun motivo."

    RispondiElimina
  4. Ti dico che.. gli ex sono un argomento difficile e fastidioso, forse sarebbe meglio.. NON AVERLI! =) A presto cara! Valeria

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno