Mi fai un regalo?

Mi fai un regalo? Anzi fallo a te stessa: non umiliarti più per quell'imbecille.
Ha esordito così la mia amica Emme al telefono, dopo una mail in cui le scrivevo tutto l'accaduto tra me e ssa. Sì perchè anche se non ve l'ho detto, due giorni fa ci siamo rivisti. Sono stata invitata da lui ad un concerto e come una cretina ho accettato convinta del fatto che si volesse far perdonare. Ma ero ignara del fatto che al concerto fosse presente anche la sua ultima frequentazione...non vado oltre solo perchè mi vergogno per me e per questo essere la cui delicatezza è pari a quella di un pachiderma. Il mio blog sembra essere diventato un diario sentimentale, contro tutte le mie intenzioni e mie aspettative, un pò me ne vergogno, ma perdonatemi, scrivere mi aiuta. E' come se i pensieri scivolassero via e la mente fa spazio ad altro. 
Dicevo, oggi ho sentito questa mia amica, una persona eccezionale, che però ora è lontana per lavoro. Siamo rimaste per più di mezzora al telefono, ovviamente non a parlare di lui, ma non ha fatto altro che dedicarmi parole belle, che potessero farmi sentire meglio. 
Meriti di più, non umiliarti più, tronca subito, fallo per te. Devi volerti bene di più.
Devo cominciare a farlo sul serio o altrimenti finirò per scrivere e dire belle parole che faranno di me la persona più incoerente di questo mondo.

Commenti

  1. A volte prendere le distanze ci fà stare male...Ma a lungo termine si rivela essere la cosa migliore per noi...Dovremmo imparare a volerci più bene...

    RispondiElimina
  2. Michi credo anch'io che dovresti prendere le distanze dal tipo. Visti gli ultimi comportamenti prendi ferie da lui, chiarisci le idee, ma se anche tu concordi che non ti merita, stia perdendo tempo e tutto il resto è conversazione ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  3. scrivi, scrivi e scrivi.
    fai scivolare tutto via e...ascolta la tua amica.
    e ringrazia di avere un'amica così <3 perchè è davvero importante

    RispondiElimina
  4. Scrivere qui ti aiuta e ti serve per confrontarti con chi queste esperienze le conosce e le ha superate.
    La tua amica ti consiglia di lasciar perdere perchè ti conosce e sa cosa meriti.

    Baci

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con and i'm fine, but not okay e con Kylie :)

    RispondiElimina
  6. Le amiche hanno sempre ragione perchè vedono le cose in modo distaccato perciò dalle ascolto!

    RispondiElimina
  7. Brutti periodi sentimentali un pò per tutti in questo periodo eh?!
    Concordo con Marianna, le amiche vedendo la storia dal di fuori e non essendo coinvolte emotivamente in tutto questo, hanno (quasi) sempre ragione. poi ci stanno le eccezioni!
    Si deve solo aver il coraggio di dire "basta", si lascian passare un pò di giorni, magari si piange anche ma ci si accorgerà che noi siamo molto più importanti di un viscido verme :P (passami il termine. sono incavolata anch'io col mondo maschile).
    [GRazie mille per il commento.. io ti seguo. mi hai fatto tenerezza con questo post.. se ti va seguimi anche tu. un abbraccio!]

    RispondiElimina
  8. A me piacciono le amiche come la tua, quelle che ti dicono tutto, ma proprio tutto quello che pensano e che danno consigli brevi ma sostanziosi.
    Ascolta lei e gira pagina.

    RispondiElimina
  9. chi non ci merita non deve "averci".
    dobbiamo imparare (e parlo anche per me..che sto lasciando dopo quasi 8 anni) a darci il valore che abbiamo..ci svalutiamo troppo..e stiamo con persone che non c'entrano nulla con noi..che ci sono inferiori.io ho imparato molto dal Mio Amante..Lui riesce a farmi sentire una Regina.
    Ed è così che deve essere,credo.
    Forza..ricomincia a vivere.
    Non sei sola.
    un abbraccio
    SdS

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno