venerdì 10 febbraio 2012

Categorie di uomini da evitare.

Il permaloso. Colui che si offende facilmente, che non sta agli scherzi, che sospetta cattiveria dietro ogni parola o gesto. 
Direi che la definizione ci sta tutta per definire uomini che conosco benissimo ma di cui non farò il nome. [Testadic].
Eh sì, perché fino a quando ti offendi per qualcosa che dico [con sincerità tra l'altro] vedi stronzo, l'essere permalosi ha un senso. Potrei giustificarlo [fino ad un certo punto], ma figlio mio, se sei stronzo e fai il galletto con le ragazze, non è colpa mia. E accetta pure che qualcuna, [stronza, gelosa, antipatica, una che ci prova con ragazzi fidanzati- titoli gratuiti che mi sono ironicamente sorbita] come me, te lo faccia notare.
Ma quando poi dietro le mie parole devi leggere altro o interpretarle ad cazzum [scusate la volgarità], beh lì esce tutta la mia cattiveria, nonché disprezzo, nonché sdegno per determinate persone.
Sì, perchè se io dico sempliciotto, a casa mia sempliciotto vuol dire sempliciotto [Anche se il ragazzo di sempliciotto non ha nulla, ma io mi riferivo essenzialmente al suo stile di vita]. E non mi sembra mica un'offesa. Soprattutto se dopo quel termine ci scrivi: non è un'offesa, sempliciotto nel senso di uno che si interroga poco...poi vabbè è una mia supposizione in base a quello che ho potuto scorgere. Che poi non sono stata mica io a esprimere deliberatamente un parere su di te. Sei tu che me l'hai chiesto. Ma quando uno ha un cervello che assomiglia a un criceto, c'è poco da fare. Si cancella il numero di rubrica e si passa al prossimo stronzo.
E così oltre che permaloso, il ragazzo diventa pericoloso. Perché puoi impegnarti quanto vuoi nell'esprimere un concetto in italiano (possibilmente un italiano che non assomigli all'arabo), ma se di fronte hai una testadic pronta a travisare quello che dici, neanche una laurea all'Accademia della Crusca può salvarti.



[PS.: è bello svegliarsi al mattino e trovare i vostri commenti-consigli-conforti sul mio blog in merito al post che ho scritto ieri. Giuro che nella pausa pranzo risponderò ad ognuno di voi].

5 commenti:

  1. Tutti i permalosi in generale sono da evitare! Sia uomini che donne! Per quel che riguarda il tuo caso, secondo me Testadic oltre che permaloso se la tira un casino! Uno che dopo quel che ha fatto ti chiede anche cosa pensi di lui può veramente pensare che tu gli faccia complimenti?! Stronzo è e stronzo resta. Anche perchè i ragazzi fidanzati che lasciano intendere alle altre che hanno una possibilità poi fanno i santarellini cosa sono? Stronzi, appunto!
    Buon weekend cara! :)

    RispondiElimina
  2. Io cambierei il titolo in "categorie di uomini che non si riesce ad evitare" ! ;-)

    RispondiElimina
  3. Questa è una categoria da cui me ne tengo non alla large, di più!
    Il difetto peggiore dei permalosi è negare di esserlo e magari accusare anche altri...a i u t o! Com'è che si dice "Il bue dice cornuto all'asino" e loro così vanno!
    Sono felice che i nostri commenti ti siano stati graditi, per me è stato un piacere! :D

    RispondiElimina
  4. Un uomo permaloso per me e' poco uomo.
    Vaty

    RispondiElimina
  5. Sono completamente d'accordo con Erica e Melinda!

    RispondiElimina

E ora dimmi cosa pensi...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...