Questa cosa delle liste, che infondo non mi dispiace.

Da un po’ di settimane gira su FB questo giochino –stupido ma allo stesso tempo curioso e divertente- di stilare liste (al momento ne ho viste principalmente di due tipi, libri e cd) e nominare qualcuno per continuare la catena.
Sebbene io non ami le catene (l’avete notato, eh?!), per la prima volta mi sono dovuta arrendere. Questa cosa di rispolverare i ricordi e pensare a quali libri mi hanno segnato, mi piaceva troppo. E così ho ceduto. Ho stilato la lista dei 10 libri che più mi avevano colpito.
E mentre pensavo a quali libri inserire nella top ten, ho pensato anche che questa cosa delle liste mi piaceva così tanto che avrei potuto stilarne altre.
Discostarmi dalle solite liste, ovvero quella della spesa e delle cose da fare, per poter cominciare ad elencare tutto quello che mi passa per la mente.
Magari liste già sentite, ma che però io non ho mai fatto. Perché poi sembra una cosa stupida, ma restringere il campo dei libri, dei cd, dei viaggi fatti o magari di quelli che vorresti fare e di tante altre cose, ad un solo numero, 10 per l’esattezza, non è semplice.
E allora mi metto subito al lavoro. Non nominerò nessuno, ma se volete potete stilare le vostre liste personali nei commenti qui sotto o magari sui vostri blog. Mi piacerebbe uno scambio equo dei nostri interessi.
E perché no, magari prendere spunto per una prossima lettura o un disco da ascoltare.

Comincerò con i 10 cd che più ho consumato, nel vero senso della parola.
1) Manuale distruzione- Levante
2) Ballata per piccole iene – Afterhours
3) Radio zombie – Negrita
4) Pipes & flowers- Elisa
5) Loud like love – Placebo
6) Nevermind – Nirvana
7) Amen e Sussidiario illustrato della giovinezza – Baustelle
8) The best of U2 1980-1990
9) Lungs – Florence + The Machine
10) Pablo Honey – Radiohead

Ho già barato, mettendone uno in più. Ma facciamo che nessuno se ne è accorto. E che se magari sono 11 o 12, o anche 9, non fa niente.

Commenti

  1. ...meno male che nessuno mi ha invitato alla catena dei ce perché sarei stata in crisi mistica per ore ed ore...

    RispondiElimina
  2. Si in effetti anch'io ho notato su Facebook che ora gira questa idea ☺ e comunque certamente non fa male.. Comunque complimenti per il blog, Bello e pieno di consigli utili!! www.Coccinellecreative.blogspot.com A presto e buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. Manuale di distruzione lo sto consumando!:)

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno