venerdì 22 aprile 2011

Oggi, 22 Aprile 1984

E oggi sono 27. Il tempo ci invecchia, e a volte ci rende più belli. Per te è così, i primi capelli bianchi, e quell'aria da dottore ti rendono più affascinante.

Avevo 13 anni. Lo ricordo come se fosse ieri. Dicono che il primo amore non si scorda mai, e credo che, oggi a distanza di 12 anni, posso dire che è vero.

Io non ti ho mai dimenticato, e chissà se lo farò. Perchè mi imbarazzo ancora quando ti incontro a messa a Natale e a Pasqua. Mi imbarazzo quando i miei occhi nocciola incontrano i tuoi verde acqua e maldestra devo nascondere il rossore del mio volto a tua moglie.
Mi imbarazzo quando mi guardi negli occhi e mi chiedi con precisa attenzione ora che fai.

Pensare che oggi è il tuo compleanno e io per la seconda volta non ti farò gli auguri, è come rovistare in un cassetto confuso e trovare le chiavi di mondi passati che ormai non sono più tuoi.
Le chiavi del passato aprono porte che quasi sempre fanno male. O per lo meno, aprire questa porta, pensare che tempo fa avrei voluto essere tua anche a costo di tradire, beh, se non fa male, è sicuramente un tuffo al cuore di quelli che lasciano il segno.

3 commenti:

  1. che bello,mi piacerebbe riprovare questo genere di emozioni, io invece il primo amore l'ho dimenticato, ho volyto dimenticarlo, ricordo solo che puzzava di marlboro e preferiva la sua moto a me! baci ady

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie della visita! Il tuo blog mi è piaciuto subito già a partire dal colore e dal font! Mi sa che bighellonerò un poco tra i tuoi pensieri... i miei 25 anni me li ricordo a sprazzi... non perchè siano passati poi così tanti anni (o anche si), ma perchè forse il mio stile di vita non era propriamente "sano" :-DDD ma almeno divertente!!!!! Un bacione

    RispondiElimina

E ora dimmi cosa pensi...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...