[Film] Immaturi il viaggio.


Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un'isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera "maturità" non si raggiunge mai completamente.

[fonte: coming soon]

Io il viaggio della maturità non l'ho fatto, anzi ricordo che quell'anno il massimo del divertimento fu il camposcuola con il gruppo della parrocchia. Però credo sia stata una delle estati più belle e importanti della mia vita. Scelsi l'università, rividi il mio primo amore e dimagrii tantissimo. E' successo così tanto tempo fa, che mi sembra davvero un eternità. Ah che tempi!

Commenti

  1. Noi potevamo scegliere tra la calda Barcellona e Praga. Votazione in classe vinse Praga e così ci ritrovammo sotto la neve, però è stata comunque una gita memorabile e divertentissima.
    Mi manca tanto andare in gita :(

    RispondiElimina
  2. certi giorni penso che a 16 anni ero molto più matura di quanto lo sono adesso.

    che invece di crescere io stia regredendo è praticamente una certezza, visto che negli ultimi 6 mesi per ben 4 volte mi hanno presa per minorenne.

    RispondiElimina
  3. Io invece sono andata in Toscana per due settimane con le mie ormai ex compagne :)

    RispondiElimina
  4. ieri sera al cinema volevo vederlo, poi ha vinto la talpa... il mio viaggio di maturità c'è stato ed è stato meraviglioso, una crociera nelle capitali del nord Europa. quell'estate è stata una delle più belle di sempre

    RispondiElimina
  5. Io pure non ho fatto il viaggio di maturità: quell'estate abbiamo traslocato così anche per me il massimo divertimento fu il Grest; ma io adoravo fare l'animatore perciò fu una bellissima estate!

    In compenso nel 2009 feci un fantastico viaggio di laurea: in giro per il Sud ogni volta ospitato da amici e parenti! :-)

    Comunque a me il primo Immaturi è piaciuto moltissimo e vorrei vedere il secondo, anche se temo la minestra riscaldata... dimmi che in Grecia qualcuno dei "maturi" , (rin)fresc(at)o di studi classici, ha provato a parlare greco antico, ti prego! XD

    RispondiElimina
  6. Siamo in due. Io l'estate della maturità, finiti gli esami, mi son messo subito a lavorare. Poi ho scelto l'università pure io, ma continuando a lavorare.
    Sono anni, anni e anni che non faccio un viaggio come si deve.. ma tempo al tempo.. credo che per ora questo sia il tempo dei sacrifici.. :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Mi credi se ti dico che mi viene fame?

    RispondiElimina
  8. Per me non fu un'estate bella per vari motivi personali...ma fu sicuramente il periodo della svolta...a settembre si profilava la possibilità non solo dell'università ma anche di andare altrove, cosa che ho fatto, in un posto finalmente diverso da quello in cui ero cresciuta...non mi sono mai sentita così carica di speranze come quell'estate...

    RispondiElimina
  9. passa dal mio blog, c'è un premio per te. :)
    http://somethingoranythingaboutm.blogspot.com
    M.

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno