Il decluttering fa bene.

Stamattina mi sono alzata presto. Come tutte quelle volte in cui decido di non mettere la sveglia la sera prima. Dovrei provare a farlo in settimana questo giochetto, chissà possa essere vantaggioso. Fatto sta che ho aperto gli occhi dopo essere stata 6 ore e mezzo tra le braccia di Morfeo, mezz'ora prima dell'usuale sveglia settimanale. Mi sono alzata, sono andata in cucina e, visto che non c'era nessuno, solo mio padre già tutto bello e vestito (alle 7 di mattina!) che guardava l'ennesimo servizio sulla tragedia Concordia, sono ritornata nel mio bel piumone caldo per un'altra oretta.
Alle 8.18 [sì, manco fossi una svizzera al primo appuntamento di lavoro], ho deciso di ritornare degnamente nel mondo dei vivi. E allora caffè caldo, un pezzettino di pandoro (a casa mia ci sono ancora rimasugli di natale), ho legato i capelli, acceso il pc, messo un po' di musica (anni 80 per la precisione), fatto un bel bagno caldo e ho cominciato con la missione del giorno: decluttering.
E allora via vecchi appunti, quaderni, ho messo via un po' di libri che non leggerò mai [De rerum natura, Lucrezio; Padre padrone, Gavino Ledda; Mastro don Gesualdo, Giovanni Verga; Una donna, Sibilla Aleramo; L'origine delle specie, Charles Darwin, letture leggere, insomma], roba che ormai per forza maggiore non mi entra più, soprammobili inutili ma che per mia sorella e mia madre sono indispensabili.
Ho messo un nuovo impianto stereo, combinando un macello [ho rotto una di quelle sfere con l'acqua che se le capovogli scende la neve], impigliandomi più volte nei fili...ma alla fine quando ho acceso l'mp3....mi sono sentita la donna più felice del condominio.

Commenti

  1. Decisamente un bel risveglio, senza sveglia e senza qualcuno che ti urli contro "svegliaaaaaaaaaaaaaa sono le ottooooo!!"

    RispondiElimina
  2. prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi perchè quando non metto la sveglia, per dormire un po' di più, mi sveglio presto!
    é anche vero che io mi sono fatta 8 ore filate con morfeo stanotte..é da secoli che non dormivo così tanto!
    buon week end!

    RispondiElimina
  3. Bello svegliarsi presto! Io sveglia o meno mi alzo sempre alle 11... (il sabato e la domenica, gli altri giorni sette e emzza... -,-)

    Quei libri però NON BUTTARLIIIII!!!

    RispondiElimina
  4. Io lavoro anche il sabato, anche se...fortuna delle fortune, la mia sveglia è impostata alle 8.30...orari divini, direi! :D
    Però capisco la tua felicità Michi, capita anche a me quando faccio quello che hai fatto tu stamattina!

    RispondiElimina
  5. Wow! Questo post mi sta aprendo gli occhi! Ora so che odio il clutter. Da sempre io lo relego in comodi scatoloni e solo dopo attenta selezione, impacchetto il tutto e ficco in soffitta. Pronto per essere riguardato, almeno tra trent'anni!

    RispondiElimina
  6. brava ragazza! anche tu contagiata dalla smania di fare ordine? sono sicura che dopo ti sei sentita più leggera, io ormai sono mesi che lo faccio seriamente (o almeno ci provo)

    RispondiElimina
  7. anche io dovrei fare un po' di pulizia in questi giorni e buttare via un sacco di roba inutile e che tiene solo posto... ma è più forte di me: non ce la faccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno