Il primo bacio che ho dimenticato.

Leggevo il post di Calzino. Non ho potuto non pensare al mio primo bacio.
E, cazzo, mi è venuto un vuoto di memoria.
Che novità.
Ricordo benissimo a chi l'ho dato.
Ma per un attimo il mio cervello era un buco nero, in cui si erano persi tutti i ricordi. Faticavo a focalizzare il dove.
Ero al mare. Fine agosto. Lui era in vacanza. Ci siamo conosciuti e non so quanto tempo dopo limonavamo  in acqua. Romantico, il mio primo bacio. Avevo 14 anni. Un po' in ritardo direi.

Il secondo è stato ancora più romantico. Ma stavolta sul serio. In riva al mare, di sera, su una di quelle stuoie che ricordo benissimo fecero diventare neri i miei pantaloni bianchi. Mi vergognavo da morire. Chissà perché. Stavo con uno di cui non sapevo nulla. Se non che baciava benissimo.

Poi su una panchina. In una piazzetta del centro. Nascosti in un posto lontano da sguardi indiscreti. Pessimo. Quelli che ti baciano e nel frattempo ti lavano il viso. Meglio baciare un cane. E' meno invadente.

E poi (in ordine sparso) in macchina, su un terrazzo, al concerto di Samuele Bersani, in una piazzetta di fronte alla stazione, in una strada sperduta di Trapagaran,  in discoteca, al boschetto di Trani con vista panoramica, in treno, sulle scale del portone di casa, su una panchina e , infine, sul balcone di una camera d'albergo.

Certi non li ho più rivisti. E meno male. Però mi fa piacere ricordarli. E voi? I vostri primi baci?

PS. si ringrazia Calzino per l'ispirazione di questo post...e soprattutto per avermi "costretto" a rispolverare ricordi piacevoli.

Commenti

  1. Ma ogni posto che hai citato era un bacio a un ragazzo diverso? Pero'! Se e' così ne ho baciati molti meno di te...ho un ricordo scandito nella mente: un bacio in macchina molto veloce e profondo con le sue mani che si intrufolavano sotto la mia maglietta. Devo ammettere che già dal secondo bacio e' andata molto meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrebbero essere 13, non credo di essermi sbagliata. Ma la maggior parte sono stati baci occasionali. Dati e mai più ridati.

      Elimina
  2. ti dico solo che lui mi disse: " e il primo bacio che dai vero?". e ho detto tutto.

    RispondiElimina
  3. Non lo dimenticherò mai. Fu in seconda media e solo perché si stava giocando a bottiglia, altrimenti forse ero ancora qua che aspettavo. Limonammo duro per qualche attimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me al gioco della bottiglia non voleva baciarmi nessuno :(

      Elimina
  4. Stendiamo un velo pietoso sui miei baci... :(
    Ogni bacio dato è un pugno nello stomaco, spero di riuscire prima o poi a baciare qualcuno per cui ne vaòga davvero la pena!!!

    RispondiElimina
  5. che ricordo...mi vergogno ancora...anche perché soffrii come una cretina per quel cretino a cui diedi il primo bacio...meno male che ora i baci sono sempre bellissimi!
    romantico questo post! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi non ha sofferto per un bacio? eravamo ragazzette e come tali brave a sbagliare ;)

      Elimina
  6. Ah! anche per me il primo bacio è stata una limonata in acqua!!
    e io di anni ne avevo 16...

    RispondiElimina
  7. ...ehm... che figura faccio se dico che non ricordo quanti anni avevo? Comunque direi intorno ai 16... e il primo bacio è stato sul divano... ricordo la colonna sonora: "Camicie rosse" di Fiorella Mannoia...

    RispondiElimina
  8. Ahahahhah!! Me lo ricordo come fosse ieri. Ho dato il mio primo bacio al migliore amico del tipo che mi piaceva, per ripicca.
    Al mare, al campeggio nella zone della sala giochi. A luci spente, quando dovevo già essere a casa (coprifuoco dei 14 anni).
    E sorrido ancora, per tante cose.. ma senza quel bacio per me strano, non ne avrei dati altri bellissimi..

    RispondiElimina
  9. Bella quest'idea del post sul primo bacio! Quasi quasi la riciclo :) Io ero su una panchina a Spezia, in un'isola pedonale in mezzo a due strade. Un bacio post moderno, insomma.

    RispondiElimina
  10. Non ne ho ancora dato (e ricevuto) uno, ma prometto che quando accadrà (se accadrà) ci scriverò sopra un bel post ;-)

    RispondiElimina
  11. non me lo ricordo :S sono scandalosaaaa

    RispondiElimina
  12. a chi lo dici ragazza,certi sono solo da dimenticare. altri ti fanno sorridere ancora, altri arrabiare, con altri ti risalgono le lacrime agli occhi , con alcuni pensi: ma chi me l'ha fatto fare??? bacio, che ricorderai???

    RispondiElimina
  13. Io me lo ricordo benissimo!
    Non so perché non eravamo andati a scuola, quel giorno, e andavamo in giro per Napoli...

    Ci siamo baciati in un parco con una terrazza che dava sul mare.
    Avevo 13 anni, siamo stati insieme per sei mesi poi ci siamo mollati e lui ancora non mi saluta se mi incontra per strada...

    Che coglione!

    RispondiElimina
  14. Devo dire che il bacio bacio non me lo ricordo, però ero a Roma. Gita scolastica della terza media, prima gita in cui si dorme fuori, lui molto più sveglio di me, io da subito con gli occhi a cuore.
    Scesi dal treno del ritorno era già finita =(
    Il tuo post mi ha fatto pensare agli altri baci, quelli venuti dopo, mi sono resa conto di avere buchi di memoria enormi.. sono scandalosa!

    Bella idea comunque =D

    RispondiElimina
  15. in un bar dopo aver mangiato patatine con salse.. una tristezza veramente immonda ahah

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno