Ho da sempre una particolare scarsa disposizione ad accogliere i cambiamenti, soprattutto quelli di stagione. Ed è così che mi sono ritrovata, anche quest’anno, a patire la fine dell’estate e l’inizio di un nuovo tragico periodo di incertezza, con il consueto mix di emozioni negative e contrastanti. Voglio farla breve: il ritorno dalle vacanze è stato doloroso al pari di un addio. E per chi soffre della sindrome dell’abbandono, sa di cosa sto parlando. Ho vissuto 10 giorni intensi, viaggiando con la sola preoccupazione di dove avrei dormito e mangiato. È stato bellissimo provare questo senso di libertà. Ho lasciato a casa i pensieri, la preoccupazione per la fine di un lavoro, le difficoltà oggettive che ho riscontrato nelle relazioni sdrucite dal tempo e dal covid. Poi di colpo il ritorno. Non mi è servito fare ordine a casa per rimettere ordine dentro di me. No. È cominciato un lungo strazio emotivo, fatto di pensieri che mi hanno (anzi, mi stanno) divorando dentro senza che ...
Cosa voglio per natale... come in una striscia dei peanuts... essere vergognosamente felice!
RispondiEliminaOooooh. Video INCANTEVOLE. Fai sempre dei bei post, Michi. Comunque... cosa voglio per Natale? Ehm... mmm. Trovare una palla di cristallo che mi faccia intravvedere, anche solo per un attimo, che in futuro ogni cosa storta, incerta, in sospeso... andrà a posto :-) Ho desideri ambiziosi, eh?
RispondiElimina"Allegria e spensieretezza, che arrivino notizie positive"...ecco, anch'io vorrei questo per Natale! ♥
RispondiEliminap.s: auguri alla ragazza che vorrebbe un ecografo ♥
Che bel post!! Bello ed emozionante davvero!!
RispondiEliminaCosa voglio? Tanta felicità, serenità e tanta salute per me, i miei cari i miei amici e tutto il mondo, che non si facciano più guerre, che non sono il metodo per risolvere i problemi, che si esca da questa crisi, che tutti si possa avere un lavoro decoroso e dignitoso, che non ci siano persone che nn possono avere un tetto caldo sopra la testa e un piatto di pasta da mangiare, che ci sia cooperazione fra tutti i popoli di questo mondo, il più forte aiuti il più debole, perché, se dai un pesce ad un uomo lo avrai sfamato per un giorno, ma se gli insegni a pescare, lo avrai sfamato per sempre...
Ed io auguro a te ogni bene, tanta felicità, tanta salute, e tante buone cose, per te, la tua famiglia e a tutti quelli cui tu vuoi bene!!
Bellissimo video, sogni piccoli e modesti tra i più, rincuora tantissimo vedere che vogliamo tutti essere sereni.
RispondiEliminaIo?
Io vorrei come oggetto, la trilogia del Signore degli anelli. Poi mi accontenterei di vedere il sorriso stampato sulle persone che ho accanto e per me una meritata tranquillità :)
Che dolcezza infinita!! Ognuno di loro esprime una gioia infinita.
RispondiEliminaIo che vorrei per Natale? Vorrei poter essere sempre così serena, magari con qualche soldo in più, così ci compriamo una casetta e iniziamo a costruire la nostra famiglia, io e lui.
E poi.. vorrei che tutti avessero un sorriso e un abbraccio da donare agli altri. A volte siamo troppo incastrati nel corri corri della nostra vita che, non riusciamo neanche a sorridere..
troppo bello questo video :)
RispondiEliminaMa lo sai che anche io l'ho beccato ieri questo video?
RispondiEliminaBellissimo!
Mi è piaciuto da morire.
Sai poi che se mi chiedi cosa voglio per Natale, non saprei cosa risponderti? Cioè sì, però sembrerebbe scontato...
Un abbraccio