mercoledì 2 gennaio 2013

Buon DuemilaCredici.

Voglio credere che quest'anno sarà un bell'anno.
Niente paranoie. Niente ansie. Niente pippe mentali.
Per quello c'è sempre tempo.
Pensiamo al bello. Chè la bellezza salverà il mondo.
E la poesia pure.

Sono particolarmente positiva. Nonostante il mio corpo mi ha abbandonato la notte del 31 e fa fatica a riprendersi. Della testa non ne parliamo. 
La famosa notte del 31. Voi che avete fatto?
Io meglio che non ve lo dico. Altrimenti perdo tutta la mia credibilità. E diciamo che mi vergogno anche.
Ho davvero esagerato. Però.
Però ho capito che
-non berrò per i prossimi 20 anni
-le cose improvvisate sono le più belle
-volere è potere e funziona se ci credi
-non serve fare la gatta morta, strusciarsi addosso a qualcuno per ottenere un bacio o chissà che
-lo sguardo è tutto
-è bello avere accanto qualcuno che si prende cura di te quando stai male.

Io a questo 2013 ci credo.
Non sarà l'anno della svolta, o forse sì, ma viverlo senza aspettative e prendere quello che viene mi sembra un buon proposito per viverlo al meglio.

Quindi Buon DuemilaCredici :-)

11 commenti:

  1. C'è la nuova canzone dei negramaro che fa così: "nel mondo dicon tutti che ci sia poca bellezza da salvare e da rubare non sanno mica quanta ne nasconda questo mio stupore" ... leggendo la tua affermazione "la bellezza salverà il mondo" mi sono venuti in mente questi versi ... :) perchè ce n'è molta più di quanto crediamo, basta rendersene conto!

    Buon duemilaCredici anche a te!

    RispondiElimina
  2. ci voglio credere anche io al duemilacredici...
    mi pare onesto :)

    RispondiElimina
  3. Bellooo questo augurio! DuemilaCredici! Fantastico!! Augurissimi Michi!

    RispondiElimina
  4. Aguri Michi! Penso che il duemiladodici abbia rotto le scatole un po' a tutti, credo anch'io nel nuovo anno :D
    sperem!

    RispondiElimina
  5. Io di aspettative ne ho un bel po', meno buoni propositi dell'anno scorso sicuramente. Io ho trascorso un buon ultimo dell'anno, nonostante le premesse non erano delle migliori e in generale non è una festa a cui tengo molto. C'erano però gli amici e alla fine sembra retorica ma con le persone giuste stai bene quasi in ogni posto!
    Buon anno:-)

    RispondiElimina
  6. Superare i limiti ed esagerare fa bene a volte, ne abbiamo bisogno un po' tutti di tanto in tanto!
    Io ho passato un capodanno molto tranquillo con il mio Lui e pochi amici. Mi é sempre piaciuto a capodanno non organizzare nulla, improvvisare tutto all'ultimo e non aspettarmi nulla da questa serata che non mi é mai piaciuta un granché. Auguri anche a te per un sereno 2013!

    RispondiElimina
  7. Concordo con tutti gli insegnamenti appresi tramite la tua recente esperienza. Bisogna crederci! :)

    RispondiElimina
  8. Buon 2013, cara amica. Mi associo volentieri al tuo "Credici", procediamo con un sorriso, andiamo contro le grigie aspettative, bucheremo le nuvole e tornerà l'azzurro :)

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il blog...ti ho appena scoperta e ti seguirò con piacere d'ora in avanti. Spero di vedere anche te dalle mie parti, Auguri e a presto ;-)

    RispondiElimina

E ora dimmi cosa pensi...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...