Bari. Mattina, quasi ore 8. Mi catapulto dal binario 1 al chiosco dove vendono i biglietti dell'autobus. Occhiali scuri, sudo manco fossimo in estate. Rovisto nella borsa alla ricerca disperata dell'euro con cui pagare il biglietto, ché il paradosso delle borse grandi è proprio quello: metterci il mondo ma non trovarlo al momento giusto. Alzo per un attimo lo sguardo, quando vengo fermata da due tipi dell'AMTAB. - Signorina. Mi guardo dietro convinta di aver perso qualcosa. - Non si preoccupi, non ha perso niente. - Ah, allora mi dica. [E qua comincio a chiedermi cosa vogliano questi due, per un attimo penso che siano due addetti a quelle interviste rognose sulle abitudini, usi e costumi degli utenti]. - Secondo lei, lui ha gli occhi color cervone ? Eh? Lo guardo in faccia perplessa chiedendo ai miei neuroni che cazzo di colore è cervone. - Sì, bravissimo è proprio color cervone, il colore dei suoi occhi. - Hai visto? Pure la signor
Niccolò Fabi è un cantautore PAZZESCO. Semplicemente pazzesco, i testi sono perle fantastiche, finissime, delicate, profonde, mai banali... poi oh, a me trasmette tantissimo anche la voce, riesce a mio giudizio a comunicare insomma anche benissimo quelle parole già di per se stesse perfette con l'emozione del suo canto. E questa canzone è bellissima, la conoscevo come quasi tutte le sue ma, ovviamente, ti ringrazio per avermela fatta ri-ascoltare, molto volentieri, in questi Live :)
RispondiEliminaIO lo ascolto da una vita, ma mi sono soffermata sempre su quelle famose e invece devo dire che ci sono alcune che non passano in radio che sono davvero belle! ;)
EliminaBello il testo ma anche la musica :)
RispondiEliminayes!
Eliminal'ho ascoltata.
RispondiEliminaIl testo non è male ma non mi ha fatto impazzire eh!
de gustibus! ;)
Elimina