Ho da sempre una particolare scarsa disposizione ad accogliere i cambiamenti, soprattutto quelli di stagione. Ed è così che mi sono ritrovata, anche quest’anno, a patire la fine dell’estate e l’inizio di un nuovo tragico periodo di incertezza, con il consueto mix di emozioni negative e contrastanti. Voglio farla breve: il ritorno dalle vacanze è stato doloroso al pari di un addio. E per chi soffre della sindrome dell’abbandono, sa di cosa sto parlando. Ho vissuto 10 giorni intensi, viaggiando con la sola preoccupazione di dove avrei dormito e mangiato. È stato bellissimo provare questo senso di libertà. Ho lasciato a casa i pensieri, la preoccupazione per la fine di un lavoro, le difficoltà oggettive che ho riscontrato nelle relazioni sdrucite dal tempo e dal covid. Poi di colpo il ritorno. Non mi è servito fare ordine a casa per rimettere ordine dentro di me. No. È cominciato un lungo strazio emotivo, fatto di pensieri che mi hanno (anzi, mi stanno) divorando dentro senza che ...
Niccolò Fabi è un cantautore PAZZESCO. Semplicemente pazzesco, i testi sono perle fantastiche, finissime, delicate, profonde, mai banali... poi oh, a me trasmette tantissimo anche la voce, riesce a mio giudizio a comunicare insomma anche benissimo quelle parole già di per se stesse perfette con l'emozione del suo canto. E questa canzone è bellissima, la conoscevo come quasi tutte le sue ma, ovviamente, ti ringrazio per avermela fatta ri-ascoltare, molto volentieri, in questi Live :)
RispondiEliminaIO lo ascolto da una vita, ma mi sono soffermata sempre su quelle famose e invece devo dire che ci sono alcune che non passano in radio che sono davvero belle! ;)
EliminaBello il testo ma anche la musica :)
RispondiEliminayes!
Eliminal'ho ascoltata.
RispondiEliminaIl testo non è male ma non mi ha fatto impazzire eh!
de gustibus! ;)
Elimina