giovedì 4 dicembre 2014

Un messaggio nella notte.

Dicono che il cel va spento durante la notte perché crea uno stato di vigilanza che non ti fa dormire bene.
E' vero. Il mio sonno è disturbato anche da questo.
Ogni notte mi sveglio per controllare se ho ricevuto qualche messaggio.
C'è sempre qualcosa da leggere, ma della persona sbagliata o di persone di cui fondamentalmente non me ne frega niente. O magari me ne frega qualcosa ma poi non mi scrivono nulla di importante per cui valga la pena svegliarsi nel cuore della notte.

Stanotte è successo di nuovo. Come ieri notte. Come l'altra ancora.
Ma questa notte è stato diverso.
Ho trovato un messaggio che non mi aspettavo. Un suo messaggio.

Un semplice ti desidero.
Non ho risposto. E non risponderò, perché se qualcosa la desideri sul serio te la vai a prendere. Non lasci che sia un messaggio a farlo.

Ho pensato al discorso che ieri ho fatto con un blogger (grazie Domenico!) che mi ha detto una cosa che mi è rimasta impressa. La teoria della creazione del valore. Questa persona crea valore nella mia vita?

Ho continuato a farmi la domanda per tutta la notte.
E anche stamattina mentre facevo colazione, e mentre ero sotto la doccia.
E ancora adesso che sono tentata un po' di rispondere.

La risposta è una sola.
Questa persona non crea valore nella mia vita. Anzi, me lo sta soltanto sottraendo.
E allora non risponderò.

Il treno che sto per prendere mi aiuterà a farlo. Torno, con immensa gioia, a Verona.



10 commenti:

  1. wow!!
    molte volte, in passato, avrei voluto farmi anche io questa domanda e rispondermi come hai fatto tu!
    buona Verona!
    un bacione.

    RispondiElimina
  2. Chi ti desidera per davvero ti desidera anche di giorno.
    Tutti i giorni.
    O quantomeno con una certa costanza.

    C'é il desiderio che coincide con un sentimento, e quello che invece é dettato dagli ormoni.
    Ti auguro di saperli distinguere sempre.
    E se non hai risposto, in fondo, vuol dire che hai saputo distinguere in questo caso.

    La teoria del valore é interessante ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito perfettamente. Il suo è un desiderio dettato dagli ormoni, ma forse neanche quello.

      Elimina
  3. Mi trovi più che d'accordo: se desideri qualcosa non perdi tempo a dirlo, te la vai a prendere e basta ;)
    Perciò assolutamente, dedicati solo a chi crea e dà valore alla tua vita... e spegni il cellulare di notte, io lo faccio sempre! ^^

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e con la sveglia come faccio?? Se lo spengo non suona!

      Elimina
    2. vero, coi telefonini nuovi purtroppo siamo costretti a tenerlo acceso... a meno di non avere una sveglia a parte sul comodino. E' un complotto ^^

      Elimina
  4. Domenico ti ha suggerito una buona riflessione.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Me la segno questa domanda.
    Magari un giorno potrà servire.

    :-*

    RispondiElimina

E ora dimmi cosa pensi...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...