Piccole soddisfazioni, piccoli sassolini in meno.


Togliersi ogni tanto qualche sassolino dalla scarpa fa bene. Anzi fa più che bene.

Prima che voi pensiate che io sia una pazza che si è svegliata con un pensiero così banale degno di un post a prima mattina, faccio una piccolissima premessa.

Ormai avrete capito che il mio radar per gli uomini sbagliati funziona più che bene. E a confermare questa tesi c'è il fatto che l'estate scorsa ho conosciuto un ragazzo (ne ho parlato qui), direi affascinante e sorprendente come una bel pacco di regalo, ma che una volta scartato ho pensato bene di buttare direttamente nell'archivio "tu non fai per me". Insomma stessa sensazione che si prova quando ti regalano un uovo di Pasqua gigante e dentro ci trovi una sorpresa di merda, almeno ti resta la consolazione di mangiarti del buon cioccolato. Solo che a me neanche quello, ma va bè.

Dicevo che ho conosciuto questa persona, ci siamo frequentate, e quando sembrava che qualcosa stesse iniziando, il tipo si è tirato indietro con un "Ti vedo come amica, non vorrei rovinare il nostro rapporto". Allora tu che fai? Innamorata persa come ero, mi impongo una dose di autocontrollo e razionalità e dico Va bene. [Alla fine meglio così, perchè non è proprio il tipo che faceva e fa per me- e non dico questo solo per essermi beccata un NO].

Restiamo amici, ma l'amicizia il ragazzo non sa neanche su quale pianeta abita. Glielo dico più volte che per essere amico di qualcuno il rapporto devi coltivarlo, altrimenti muore. Insomma non si possono trattenere relazioni andando avanti con caffè più o meno mensili.
E siccome anch'io non sempre sono brava a dire NO, ogni tanto ci vediamo, ma come amici (meglio precisare, non si sa mai il tipo passi di qui e gli venga un colpo).
E ieri è stata una di quelle...ma non sapete che soddisfazione quando ho tirato fuori tutto quello che pensavo di lui, aiutata da una mia amica che confermava le mie tesi:

Sei superficiale, non puoi avere 100mila rapporti con donne diverse e poi non coltivarne neanche uno in profondità, ti voglio bene come amica ma non mettermi nel tuo harem, non credere che i rapporti si mantengano vivi con un contentino che arriva una volta al mese perchè io di questo non ho bisogno.


Questo più o meno in sintesi quello che gli ho detto, usando proprio queste parole. Lui ovviamente credo ne abbia risentito, ma l'abbraccio a fine serata penso che sia stata la prova che gli voglio bene sul serio e che se mi permetto questo è solo per il mio e suo bene.

Io ovviamente sono tornata a casa con un peso sul cuore in meno e davvero soddisfatta.

Buona giornata!

Commenti

  1. L'amicizia è fatta di sostanza ed al rimaniamo amici non ho mai creduto.
    Magari è successo di rimanere amici, ma non sono cose che si programmano.

    RispondiElimina
  2. La cosa grave è che con questi atteggiamenti ti fanno anche sentire una cacca! E mica ci pensano poi! Hai fatto benissimo a tirar fuori tutto ciò che pensi. Per lui, ma soprattutto per te. :)

    RispondiElimina
  3. @lagiulietta: come darti torto? io non credo neanche ad amicizie che diventano il surrogato di storie andate male ;)

    @pri: io considerato il soggetto per fortuna non mi sono mai sentita una cacca!

    RispondiElimina
  4. comincia a venirmi un dubbio... ma te quando scrivi "caffe'" intendi proprio proprio caffe'?

    RispondiElimina
  5. alpe: in questo caso i caffè sono diventati caffè ;)

    RispondiElimina
  6. ah beh, e' vero... un caffe' caffe' al mese non e' classificabile nemmeno come contentino.

    RispondiElimina
  7. CHe questo nun je la faceva ci avevo già pensato leggendo l'altro post... che si sbottona a fare se poi scappa in quel modo? ma pronto...

    comunque si, questa non è tanto un'amicizia... forse è un contentino che lui si concede perchè è troppo orgoglioso per perderti... gli uomini sono egocentrici

    RispondiElimina
  8. Mi piace lo spirito del tuo blog.
    Anche stare con me non e' come bere un caffe', eheh.
    Bella e vera la citazione di Eliot (l'ho letta in una vetrina di un negozio di Leeds e mi ha fatto riflettere).
    Sono di corsa, ma ripassero'!

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno