Cose belle [dal web] #1

Se c'è una cosa che mi piace di me è la curiosità.
Io sono curiosa, a volte troppo. E non mi importa se qualcuno mi troverà invadente, ritengo che la curiosità sia un mezzo per dimostrare agli altri che li vuoi bene. E' una strana teoria, ma se non fossimo curiosi...saremmo indifferenti. Che brutta cosa! Non solo, curiosità è sinonimo di interesse, di conoscenza, di passione. Ingredienti che per me sono fondamentali. Soprattutto quando di mezzo c'è l'arte, in ogni sua forma. Non credo sia nuova a chi mi segue la mia passione per la musica, in particolare quella di nicchia, quella cantautoriale, quella indie, quella che difficilmente passano in radio.
Però oggi ho fatto una scoperta che mi ha entusiasmato. 
Conoscete Levante? Avevo postato un suo video in un non vecchissimo post [Che vita di merda]. Ma se non l'avete letto, credo che la sua canzone l'avrete sicuramente sentita in radio. E scommetto che anche voi vi sarete trovati in mezzo al traffico a canticchiare che vita di merdaaaaaaahhh.
Bene, lei è tornata. Con un nuovo singolo bellissimo. Molto genuina, semplice, fresca. Io l'adoro. E tanto. 
Ho visto il video del nuovo singolo. E subito ho pensato che fosse stato scritto per me. E ok, ho pensato troppo, ma non vi nascondo che sembrava fatto apposta. Inutile scacciare i pensieri quando l'ascolti, perché entra fino in fondo, fino al midollo. Ed è bello per questo, perché racconta, infondo qualcosa di noi.
E così mi è venuta un'idea. Ovvero quella di raccogliere tutte le cose belle che trovo nel world wide web e creare una nuova rubrica qui sul blog.
Per ora comincio proprio con il video di Levante. Poi quello a cui ho pensato quando ho ascoltato la sua canzone, magari ve lo racconto un'altra volta.


Commenti

  1. Levante non lo conosco. Però mi hai fatto venire in mente il film di Pieraccioni xD
    Non c'entra nulla! xD

    RispondiElimina
  2. Mi piace sia la canzone che Levante e anche l'idea della rubrica.
    http://laveradisordinatamenteme.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno