Scrivere ad cazzum.

Ho comprato un vestito bianco e nero lungo bellissimo. 
Non dovevo, mi sento un po' in colpa perché negli ultimi mesi ho comprato così tanta roba che non so più dove metterla. Ma il vestito è bello, è stata la commessa a propormelo e potrei anche sfruttarlo per un matrimonio, qualora fossi invitata. 

Peccato che la commessa mi abbia guardato male quando ho fatto questo pensiero ad alta voce. 
La sposa ti ucciderebbe. 
Quanto trovo patetiche queste osservazioni. E quanto sono patetiche quelle spose che pensano alla forma e non alla sostanza. Ma va beh, questo è un altro discorso che è meglio lasciar perdere.

Il vestito è bello, non ci dovrebbe essere nel mio armadio, ma ormai c'è e gli altri vestiti se ne faranno una ragione. Anche il mio conto si farà una ragione quando capirà che sono affetta da shopping compulsivo.

Negli ultimi tre mesi ho davvero comprato il mondo e credo che dovrei darmi una calmata se non vorrò finire a fare la barbona alla stazione di Foggia.

In ogni caso non era del mio vestito che volevo parlarvi. Né di questa malattia che ho da sempre ma che adesso sta dando il meglio di sé.
Non so neanche più di cosa volevo parlarvi, ho cominciato a scrivere così. 
Forse avrei dovuto scrivervi del risveglio acneico sul mio viso, segno di una gioventù che, ahimé, non tornerà più se non in queste subdole forme.
O della sociopatia che mi è presa durante questo weekend.
O ancora della nostalgia di certe cose non vissute.
Ma è tardi e io ho sonno, come sempre.

Commenti

  1. Michi, cosa significa che "la sposa ti ucciderebbe"? Perchè mai? E, nella prospettiva di sposarmi io stessa prossimamente, dico che approvo al 100% la pietà per le spose che badano più alla forma che alla sostanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, non so da te, ma qui, in Puglia non si mette un abito bianco ad un matrimonio! Il mio non è proprio tutto bianco, ha una striscia nera, ma comunque darebbe all'occhio...e quindi secondo i provincialotti sarebbe da evitare.

      Elimina
  2. caspita...io non riesco a comprare un vestito del genere se proprio non ne ho bisogno.....
    questo fa si che io ti ammiri ^_^
    ciao carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho proprio il problema opposto.... :) che poi non credere non ho mica un'occasione, lo indosserò in una qualsiasi sera d'estate! ;)

      Elimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno