Piccoli biotecnologi crescono.


So che a voi questa immagine non dice nulla, ma vi presento il frutto del laboratorio di oggi.
Un applauso per favore :D scherzo, ovviamente...anche perché sono un'asina patentata!

Però di questo mio lavoretto sono fiera...insomma non è un mistero che a me la genetica piace (soprattutto quella medica legata allo studio delle malattie o dei tumori), e in questi giorni dove ho giocato a fare i cariotipi di soggetti normali e non, mi sono appassionata...finalmente qualcosa CHE MI PIACE in questa facoltà l'ho trovata!

Comunque per farla breve questo è un esperimento di mappatura in cui-vedete quei puntini rossi?- dovevamo capire su quale cromosoma mappano le sonde (i puntini rossi appunto), e io ho indovinato al primo colpo...(cazzate ovviamente per un citogenetista) ma vuoi mettere che sei la prima nel gruppo a finire e finisci anche bene quello che ti spetta? Non fa niente che mi sono beccata un cazzotto in testa (molto soft) dalla prof perché ho detto che la sonda mappava in 21q11.2 (invece si dice 21q 1 1 2-cioè i numeri si leggono singolarmente!)...ma sì!!!!L'importante è non fare questa figura all'esame.

Domani finalmente avrò l'ultima lezione a cui parteciperà solo il mio corpo perché la testa sarà proiettata all'esame che avrò prima di pranzo...incrociate le dita per me!





Commenti

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno