Piccolo promemoria.

Scusate oggi salgo sulla sedia (quella dell' Ikea che avete in cucina,che magari poi si rompe visto il fisicaccio che mi ritrovo).
Un po' come fanno i bambini quando devono recitare la poesia di Natale per ricevere i soldini dai nonni (io almeno facevo così quando ero piccola).
E vi dico che oggi è il mio onomastico
Si, va beh non è mica un compleanno.
E poi io di santo non c'ho niente.
Però mi piacciono questi giorni così, in cui qualcuno si ricorda di te.
In cui qualcuno che non senti da mesi e mesi ti chiama all'alba beccandoti con quella voce assonnata che proprio...ciao. [Erano le 9 meno un quarto ma ero sveglia da meno di due ore, ergo le sinapsi non funzionavano benissimo, da qui la collocazione delle 9 meno un quarto come alba].
In cui ricevi sms, auguri sulla tua bacheca di facebook e messaggi in posta privata e...e rimani sorpresa
Perché sembra che a questo santo ci credono tutti, tranne che tu.
Persino tua nonna sembra più convincente del solito, e la voce dei suoi 80 e passa anni è proprio bella, perché profuma di vissuto.
Perché pensi a quel nome che tua madre ti ha dato quando hanno tagliato il cordone ombelicale e tu hai pianto, il nome di una nonna che non hai mai conosciuto un po' modificato, con quelle a,o ed elle che si abbinano perfettamente a ciò che sei. 
E niente...io non vi scrivo il giorno del mio onomastico perché voglio i vostri auguri, ma solo perché, qui a casa mia, nel mio blog, si condivide tutto...persino la gioia genuina di un giorno semplice, con tanto studio ma anche con po' di mare, con il profumo dei fiori che nessuno mi ha ancora regalato (e per fortuna -visto che non ne vado proprio pazza) e quello di un buon caffè, con il sapore delle sorprese e la bellezza di un sorriso.

Ah, caspita...oggi sono proprio in versione peace&love. :D
Ma concedetemelo.



Commenti

  1. Ma auguri!

    P.S. È proprio vero che nel santo ci credono tutti meno che tu! Comunque al Sud è una ricorrenza molto sentita, infatti tutti i miei amici di Napoli mi fanno gli auguri quando è il mio onomastico :)

    RispondiElimina
  2. Tanti tanti auguri! :) E poi hai un nome bellissimo!
    Alex V

    RispondiElimina
  3. Buon onomastico!!! A casa mia si festeggia con la torta ed i regali.

    Baci

    RispondiElimina
  4. di quelle poche volte che riesco a passare, vedi, passo sempre le volte giuste!
    Buon onomastico, allora! :)

    RispondiElimina
  5. oh tessoro allora Buon onomastico!!! un bacione

    RispondiElimina
  6. be mia cara molto dolce il motivo della tua condivisione e anche se non era per averli...AUGURI!!!

    RispondiElimina
  7. Mia madre é l'unica che si ricorda ancora del mio onomastico. Trovo che con gli anni si sia un po' persa questa tradizione dell'onomastico, poi qui in Svizzera proprio quasi non esiste. Comunque, auguri! :)

    RispondiElimina
  8. Che bello!!! <3 Io mio onomastico non se lo ricorda mai nessuno perchè il 21 febbraio ha due santi a scelta a seconda di chi ha stampato il calendario..... e ovviamente l'altro nome è quello che va per la maggiore u.u

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno