[Film] Memorie di una geisha


Sinossi: venduta dai genitori a soli 9 anni, Chiyo finisce in una casa di geishe, dove è costretta a subire le vessazioni della bella e crudele Hatsumomo. Dopo un tentativo di fuga, Chiyo viene punita e ridotta alla condizione di serva. 
Un incontro casuale con il Direttore Generale le cambia la vita per sempre. Chiyo capisce di voler diventare una geisha per servire quest'uomo.
Sotto il nome di Sayuri, diventerà una delle geishe più raffinate e ricercate, ma il suo cuore continuerà a battere per quest'uomo, anche se, sa benissimo che amare è un lusso che una geisha non può permettersi. 

Pellicola del 2005 diretta da Rob Marshall e prodotto da Steven Spielberg, drammatica ma romantica allo stesso tempo. Sì, mi è piaciuto anche se all'inizio ho fatto un po' fatica a riconoscere i personaggi...mi sembravano tutti uguali con le stesse facce e gli occhi a mandorla! :-)
[Spero non mi legga mai Rob Marshall :D]

PS. il film potete trovarlo anche su Youtube






Commenti

  1. Io l'ho visto tempo fa e mi è piaciuto molto. È proprio un film che merita di essere visto.

    RispondiElimina
  2. Io ho letto il libro di Arthur Golden ed é bellissimo!!! Come sempre, dopo aver letto il libro, sono sempre un po' restia a vedere il film...

    RispondiElimina
  3. L'ho visto al cinema e mi era molto piaciuto al tempo.

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno