Giorno 1

Da oggi sono sotto regime alimentare serio.
Ho una nutrizionista che mi segue, tante cose sane da mangiare e una forza di volontà che non deve vacillare. 
L'obiettivo è correggere lo stile alimentare e ovviamente perdere qualche chilo.
Oggi in laboratorio è partito un coro dalla mia nuova fidanzata * Michi mangia la mela, mangia la mela, Michi mangia la mela sulle note di Guantanamera.
Peccato però che non ho avuto tempo per fare merenda e la mela me la sono mangiata alle 8 di sera su una panchina della stazione, con lo sguardo minaccioso di due in divisa che mi guardavano male solo perché pulivo la mia mela con un coltello. Per fortuna non hanno fatto storie, anche perché con un coltello a punta tonda chi avrei potuto uccidere? 
E niente. Il primo giorno è andato. Anche se adesso metterei volentieri la testa nella dispensa e comincerei a mangiare cioccolato come se non ci fosse un domani.
Credo che sarà il sacrificio più duro.
Anche perché il cioccolato mi garantiva quella minima dose di affetto giornaliera. Per fortuna che oggi mi sono fidanzata. 

*Io e Georgie siamo le uniche ragazze non fidanzate del gruppo (le uniche che hanno dichiarato il loro status) e oggi parlando di regali di Natale e tutte le manfrine varie che ci sono tra i fidanzati, abbiamo deciso di metterci insieme. Così lei mi regala un weekend nella sua villa al mare a Vieste e io...e io devo ancora decidere cosa regalarle.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Io ho cambiato la mia alimentazione più di un anno fa. Nel mio caso per mettere massa (sì, sono odioso per questo lo so)
    La forza di volontà e la motivazione sono molto importanti. Però sono convinto che debba anche diventare un piacere. :)

    RispondiElimina
  3. Brava! tifo per te.
    E concordo con Marco Fiore a volte prendersi cura di sè funziona se invece di essere una privazione è un altro modo per volersi bene.

    RispondiElimina
  4. Buona fortuna! io e le diete abbiamo una relazione complicata

    RispondiElimina
  5. io sono passata da vegetariana a vegana nel giro di 7giorni....lo sono da 7mesi e non tornerei mai indietro! la salute è importante ed è importante rendersene conto presto :***
    brava tu!

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno