Bari. Mattina, quasi ore 8. Mi catapulto dal binario 1 al chiosco dove vendono i biglietti dell'autobus. Occhiali scuri, sudo manco fossimo in estate. Rovisto nella borsa alla ricerca disperata dell'euro con cui pagare il biglietto, ché il paradosso delle borse grandi è proprio quello: metterci il mondo ma non trovarlo al momento giusto. Alzo per un attimo lo sguardo, quando vengo fermata da due tipi dell'AMTAB. - Signorina. Mi guardo dietro convinta di aver perso qualcosa. - Non si preoccupi, non ha perso niente. - Ah, allora mi dica. [E qua comincio a chiedermi cosa vogliano questi due, per un attimo penso che siano due addetti a quelle interviste rognose sulle abitudini, usi e costumi degli utenti]. - Secondo lei, lui ha gli occhi color cervone ? Eh? Lo guardo in faccia perplessa chiedendo ai miei neuroni che cazzo di colore è cervone. - Sì, bravissimo è proprio color cervone, il colore dei suoi occhi. - Hai visto? Pure la signor
Anche io oggi voglia di lavorare saltami addosso!! e devo arrivare all'una!! O_O
RispondiEliminache palle!!!
baci! =)
siamo nella stessa situazione! nonostante email di professori fanno ricordare gli esami imminenti, nonostante tutti i libri sulla scrivania si moltiplicano manco fossero conigli, nonostante l'estate sia finita e lo si comincia a vedere anche dal tempo, io sono ancora nella fase *caldo,granite,relax*. e non riesco a scegliarmi!
RispondiEliminaM.
Ciao,
RispondiEliminasono Gio,
Quest'anno sotto "l'ombrellone" io ne ho fatti fuori 6 di libri, non ho letto quelli descritti da te qui sopra, la verità è che cerco sempre di non leggere i libri che "spacciano" in bella mostra nelle prime file delle librerie, i libri del momento, i best sellers da caccia, e questi se non sbaglio li ho visti proprio sotto questa forma, li ho intravisti anche nei cestoni lugubri degli autogrill... ma sono incoerente e lo ammetto, forse li leggero' quando sugli scaffali i testa a tutte le librerie ci sarà qualcos'altro e di questi libri saranno disponibili le versioni remastered :-)