lunedì 12 settembre 2011

[Film] The dreamers


Film vecchiotto datato 2003. Erano anni che volevo vederlo, l'ho fatto e non me ne sono pentita. Il film è ambientato nella Parigi del 1968. 
Matthew, americano, fa la conoscenza di due fratelli francesi, Isabelle e Theò, con i quali nascerà un'amicizia particolare e malsana, al limite tra erotismo e perversione.
Il film è denso di citazioni e rimandi veri e propri a film famosi (secondo me l'aspetto più bello della pellicola).
Vi ho già accennato delle doti fisiche ma anche professionali di Louis Garrel, anche lei, Eva Green, non è male, ha un non so che di etereo.
Se vi piacciono le storie d'amore contorte, intricate e dense di follia, questa può fare al caso vostro.



4 commenti:

  1. io, nel lontano 2003 andai a vederlo al cinema ... mi è piaciuto così tanto che l'ho rivisto svariate volte anche in videocassetta :) BELLA STORIA, ma come dici anche tu, a tratti un po' contorta :)

    RispondiElimina
  2. un bellissimo film...e certe scene forse servivano per dare un tono più preciso al film

    RispondiElimina
  3. Sono un'appassionata delle storie d'amore un po' contorte quindi credo proprio che lo noleggerò :)

    RispondiElimina
  4. ciao michi...segnoooooooooooooooo...bacio

    RispondiElimina

E ora dimmi cosa pensi...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...