Vi racconto la mia estate.

Oggi comincia agosto. E’ sempre stato uno dei miei mesi preferiti, il mese più intenso dell’anno dove la vita ti scorre davanti e tu con gli occhi sbarrati sei lì che l’accogli e nutri il cuore di emozioni forti.

Quest’anno non so se considerarlo così, nonostante abbia vissuto pochissimo di questa stagione, se non qualche sporadico bagno al mare, vorrei che finisse subito. Vorrei che fosse già settembre, anche se settembre fa rima con libri e tesi da portare avanti. Vorrei sentire il calore delle sciarpe al collo, di quelle serate con le amiche davanti a una bella tazza di the…ok, mi fermo, non è il caso.

Nonostante tutto, da oggi vorrei prendermi un impegno, per quanto sarà possibile. Vorrei raccontarvi giorno per giorno la mia estate, magari con qualche scatto, magari con qualche riflessione, magari con qualche frase non mia.

So che molti blog sono in vacanza, che molti di voi sono stesi come lucertole al sole, e che molto probabilmente questi post saranno solo parole lanciate nel buio della rete, ma mi piacerebbe che questo mese (almeno queste settimane che sono un po’ più tranquille, in cui non c’è tensione per esami nell'aria) mi prendessi un po’ di tempo per me, per questo spazio, per chi si affaccerà nella mia vita e per chi c’è già.

Stamattina mi sono risvegliata con l’ennesimo magone allo stomaco, ma il tempo di un respiro e un sospiro e mi sono detta NO. Non può essere ogni mattina così. Non posso svegliarmi e pensare subito a quello che farò o non farò, a quello che vorrei fare, con chi vorrei essere, a chi desidero si facesse vivo un po’ di più e mi dimostrasse i suoi “tivogliotantobene,losai?”.
Non posso sempre mettere gli altri in primo piano.
Agosto deve essere un mese tutto per me. Voglio vivermi tutto senza fare programmi, senza progettare nulla. Ho capito che solo così le ansie possono calmarsi. E credo che il mio obiettivo ora sia proprio questo: la serenità. Lasciare a casa le ansie e i pensieri, godersi il mare e il sole finchè ce n’è, un buon libro, qualche serata con gli amici, e soprattutto godermi me.

Commenti

  1. Bè..allora non posso far altro che augurarti un sereno Agosto! :)

    RispondiElimina
  2. Brava brava, io seguirò con piacere le tue giornate!

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta; se poi scrivi qualcosa di tuo meglio ancora ;-) io sono 5 anni che scasso le palle alla blogosfera con le mie spiagge all'alba XD

    RispondiElimina
  4. L'idea del diario estivo mi piace molto..vai ragazza! ;) Fa strano sentire la voglia di autunno in piena estate..ma dettagli! A volte capita anche a me sai?

    RispondiElimina
  5. Io non vorrei proprio che arrivasse l'autunno...Mi piace così tanto l'estate...I tuoi post faranno compagnia a chi, come me, resterà in città...E prenditi il tuo tempo...Ogni tanto ne abbiamo bisogno...

    RispondiElimina
  6. Ciao Michi! Condivido il tuo piano, fa bene staccare la spina da tutto e tutti, pensando un po' a se stesse! :) Te lo dice una che lo sta facendo, magari da un po' troppo tempo forse, ma questi sono dettagli! :) :)
    E non ti preoccupare, in linea di massima io non sarò stesa al sole come una lucertola...quindi...passerò a leggere la tua estate!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Io sarò difficilmente in vacanza, quindi seguirò volentieri la tua estate! :)
    Buon agosto!

    RispondiElimina
  8. Ciao! E' la prima volta che passo di qua! Mi è piaciuto molto il tuo post sai? Anche secondo me dovresti tenerlo questo "diario estivo", indipendentemente da chi e quanto ti legge! Io ora ti ho scoperta e tornerò a leggerti, anche se magari non commenterò sempre!
    Buon Agosto :D

    RispondiElimina
  9. Cara, seguirò anch'io con piacere i tuoi racconti di agosto e anche il tuo percorso verso una maggiore serenità, perchè è qualcosa che sto, in qualche modo, cercando di fare anch'io, anche se spesso è un percorso in salita...Ce la faremo! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  10. Anch'io sono qui, ben attaccata alla rete anche mentre gli altri sguazzano al mare: ti leggerò come sempre.
    Ti auguro che questo mese ti serva per trovare la serenità che cerchi. Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno