Obiettivi di fine estate.

E' dura riprendersi dalle vacanze. Il mio corpo sta facendo sforzi incredibili per rimanere in piedi dopo essere stato abituato per più di 20 giorni ad orari sballati, a corse frenetiche alternate a momenti di pura lentezza, dove il respiro era l'unico sforzo del corpo e della mente. Stamattina la sveglia è suonata presto: ore 8.30. Non ce l'ho fatta, ho cominciato a sistemare la stanza per darle una parvenza di normalità, ho riaperto i libri, ma dopo un'ora sono crollata. Il letto era invitante e non potevo lasciarlo solo.
L'estate ormai volge al termine anche se il caldo fuori mi dice che ce ne sarà ancora per un pò. La Puglia è proprio bella per questo: ti permette di andare al mare fino ad ottobre e non ti fa sentire il peso di un autunno inoltrato in altre parti di Italia. Anche se non è ancora finita, questa è stata un'estate diversa, particolare, vissuta poco ma intensamente...mi sento "quasi" rigenerata,sono pronta a concentrare tutte le energie per i prossimi mesi, voglio dedicarmi solo a me stessa, al tirocinio da finire, alla tesi e agli ultimi esami da dare. Sarà dura, ma spero che da gennaio in poi avrò qualche mese di tregua.
Dopo mesi e mesi, forse un paio di anni, in cui avevo smesso di progettare qualcosa per la mia vita, di SOGNARE qualcosa che mi potesse far respirare qualcosa di diverso, in queste ultime settimane ho cominciato a sperare, a fantasticare, ma soprattutto progettare qualcosa di nuovo per me.
Ho bisogno di una svolta, sto pensando a qualcosa di nuovo...e non quello che di solito ho pianificato ogni volta che c'era da cambiare qualcosa nella mia vita come la palestra, la dieta o il corso di inglese. No, ora oltre a questo c'è dell'altro. Per ora non ne voglio parlare perchè c'è tempo per pensare e progettare meglio i sogni in cantiere...per ora li lascio lì, sempre pronta a mettermi a lavoro non appena qualcosa comincerà ad essere concreto ( vedi laurea).
Nel frattempo vi racconto i miei obiettivi più frivoli che spero prenderanno forma in queste settimane e nei mesi a venire:

  • la dieta: devo mettermi seriamente a dieta...qui tutti dimagriscono e io ingrasso...ho deciso che a settembre andrò da una nutrizionista, ho bisogno di migliorare la mia alimentazione, troppo ricca di carboidrati e povera di proteine.
  • la palestra: vorrei riprendere con lo sport, in realtà non ho mai smesso, vado a correre e in bici regolarmente 6 giorni su 7, però quando comincia a far freddo correre per me diventa impossibile, per cui ho deciso che questo inverno le mie sere le passerò in piscina o in palestra, sempre meglio che rimanere sul divano davanti al pc a far lievitare il mio sedere.
  • riprendere il corso di inglese;
  • iscrivermi ad un corso di fotografia: ho provato a far qualcosa da sola documentandomi su internet ma sono una pessima autodidatta.
  • cominciare a mettere qualcosa (moneta) da parte: questa è stata la prima estate dopo circa 11 anni in cui non ho fatto nessuna valigia...mi serve un viaggio e questo inverno voglio concedermelo.
E poi c'è l'obiettivo più importante LA LAUREA. Voglio e devo laurearmi. Ho promesso ai miei che entro dicembre questo strazio di università e soldi regalati deve finire.

E voi? Che progetti avete?

Commenti

  1. Forse i miei progetti/obiettivi non sono molto diversi dai tuoi!
    - Dieta iniziata, con scarsi risultati al momento e frequenti cedimenti, purtroppo.
    - Palestra o piscina da ottobre.
    - Un viaggetto in una qualche capitale europea, magari.
    - Ri-trovare un lavoro perfetto, di quelli che ti danno una discreta soddisfazione economica senza prenderti tutto il tempo a disposizione. E pensare che ce l'avevo, accidenti!
    - Ultimo, università, dare il massimo e cercare di non sforare con i tempi!

    RispondiElimina
  2. - dieta, dal 16 agosto (a ferragosto mi sono intasata di schifezze e ho capito che era meglio smettere) sto provando con la dieta gift, fin'ora ho sgarrato una volta sola, spero di migliorare
    - concentrarmi maggiormente sui libri (confido nell'arrivo del fresco)
    - ricominciare danza a settembre
    - acquisire maggiore serenità dal punto di vista sentimentale, applicare il credo meglio sola che mal accompagnata

    Mi sa che più o meno vogliamo tutte la stessa cosa

    RispondiElimina
  3. grandissima. l'estate è sempre un momento rivelatore, anche se all'inizio non ce ne accorgiamo ... almeno secondo me...
    per quest'anno ho deciso di studiare a bestia l'inglese, andare a correre almeno una volta a settimana se non due (una quando farà freddo...) iniziare a lavorare o quantomeno riuscire a mettere qualche soldino da parte... vediamo dove arrivo!
    in bocca al lupo per tutto intanto cara. un bacio

    RispondiElimina
  4. al n. 1 la dieta... che ho fatto così tanti strapazzi che c'ho il viso tempestato di brufoli neanche fossi una 15enne con l'ormone impazzito e al n. 2, giusto per restare in tema, riprendere la palestra che tra un po' rotolo!

    RispondiElimina
  5. I miei "buoni propositi" non si discostano molto dai tuoi (a parte la laurea perchè ancora ho altri due anni davanti, purtroppo).
    Mah, speriamo di mantenerli

    RispondiElimina
  6. Tutti qui ti auguriamo di finire "con gioia e serenità" l'università, realizzando i tuoi sogni!! Siamo tutte con te! Un sorrisone! Le donne di Cà Versa!

    RispondiElimina
  7. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi progetti...
    Io...Beh...I miei progetti sono: Dedicare più tempo ai miei due blog e alla lettura, mantenere la linea che ho conquistato quest'estate, fare un bel viaggetto (quindi dovrò inziare a risparmiare un pochino...Spero di riuscire a fare tutto...

    RispondiElimina
  8. Il prossimo anno vorrei andare anch'io di nuovo in Puglia, nel Salento dove non sono mai stata.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Mi è sempre piaciuto, alla fine dell'estate, avere un sacco di buoni propositi! In bocca al lupo per tutti i tuoi obiettivi!

    RispondiElimina
  10. Il corso di fotografia è una bella idea, quasi quasi ne cerco uno dalle mie parti

    RispondiElimina
  11. anch'io un corso di fotografia..e anch'io voglio pensare di più a me stessa!e poi voglio vedere parigi..in lungo e in largo!!!

    RispondiElimina
  12. Riprendere a camminare
    Cantare Bossa Nova
    Andare più a teatro e al cinema

    RispondiElimina
  13. i miei obiettivi per l'anno scolastico 2011/12:
    - dare i primi 3 esami per il dottorato;
    - cominciare seriamente il progetto di ricerca;
    - riprendere nuoto (ho messo su 5 kg l'ultimo anno: è vero che probabilmente prima ero troppo magro, ma meglio non rischiare ;-)) ;
    - imparare la quinta lingua straniera (in verità vorrei iscrivermi a un corso di musica, ma devo usare i soldi per cose ben più noiose :-( ).

    RispondiElimina

Posta un commento

E ora dimmi cosa pensi...

Post popolari in questo blog

Color cervone

Intermezzo soft-porno. E anche soft-incazzato.

Settembre, il lunedì dell’anno