sabato 22 ottobre 2011

10 anni di IPod

Il 21 ottobre 2001 veniva presentato l'IPod della Apple.
Ho sempre sognato di avercene uno, ma ho sempre dovuto accontentarmi delle imitazioni (dato i costi).
Leggendo l'articolo di Luca Bianchini su Vanity Fair, pensavo alle 10 canzoni che hanno allietato i miei ultimi 10 anni e che, guarda caso, sono anche le canzoni che non mancano mai quando aggiorno il mio lettore mp3, nella cartella con il mio nome.

E così, in questo sabato sera triste e solitario, le condivido con voi, curiosa anche di sapere quali sono le vostre.

1) Sweet disposition - The Temper Trap
2) You've got the love - Florence + The Machine
3) Estate - Negramaro
4) Chasing cars - Snow Patrol
5) L'età migliore - Moltheni
6) A luce spenta - Perturbazione
7) Cerchi nell'acqua - Paolo Benvegnù
8) Fango - Jovanotti
9) Crepuscolaria - Otto Ohm
10) Diamonds on the inside - Ben Harper

12 commenti:

  1. grandi gli Otto Ohm! :-)

    ps: io l'iPod l'ho sempre schifato, perché non aveva una radio integrata, e io ne ascolto a sforo. Ora ce l'ha, ma è troppo tardi ;-)

    RispondiElimina
  2. io ne ho cambiati diversi di mp3, ora ne ho persino 2, entrambi con la radio ovviamente, perchè non potrei vivere senza radio deejay :)

    RispondiElimina
  3. Ben Harper e Florence+the machine sono anche nel mio :)

    RispondiElimina
  4. Non ce la potrei mai fare a sceglierne solo 10 credo... quasi quasi ci provo...
    Il mio iPod è da 8 gb (e sul pc di casa sono 14... help!)

    RispondiElimina
  5. Io ricordo che uscivo pazza per l'ipod con la forma allungata, quello colorato.
    Per i miei 18 anni, alcuni miei amici mi regalarono quelo quadrato, grigio. rimasi contentissima di quel regalo.
    alla fine però, a parte la possibilità di caricare le foto, non noto niente di speciale come tecnologia (o forse sono io l'ignorante!)

    RispondiElimina
  6. in ordine sparsissimo:

    “when doves cry” e “sometimes it snows in april” di prince
    “dove ho visto te”, “mezzogiorno” e “la bella vita” di jovanotti
    “baby” di carlo fava
    “don’t give up on me now” di ben harper
    “10/10” di paolo nutini
    “anna e marco” di lucio dalla
    “angie” dei rolling stones
    “eden” di paolo conte

    e siamo già a 11.

    allora vado avanti e, senza piaggeria, ti copio “fango” (semplicemente perché mi ha salvato la vita) e i “diamanti” di ben.

    ma quante ne mancano.

    ciao
    -m

    RispondiElimina
  7. Io ce l'ho e ha di buono che è durevole, ma per il resto uno vale l'altro, purchè sia di buona marca. La mancanza della radio si fa sentire, Radio DeeJay quando posso la guardo su All Music la mattina ;)

    Non so se le mie preferite arrivano a dieci ma dovrei pensarci parecchio, così di getto mi viene da dirne solo un paio:

    Bethena_Scott Joplin
    Come mai_883 (per i ricordi ad essa legati)

    RispondiElimina
  8. @hob: io non riesco a farne a meno :)

    @eleanor: io ne ho due: uno da 4 l'altro da 8 :)

    @chiara: a me piace solo da un punto estetico, ma due anni fa ho comprato un samsung touch screen pagato 30 euro che è molto meglio di un ipod :)

    @giuseppe: piace anche a te?

    @metiu:per pigrizia non cercherò l'anno delle tue canzoni, io mi sono limitata agli ultimi 10 anni, la scelta è stata dura, e confesso che forse ne ho dimenticata qualcuna...

    @iride:ma quella degli 883 mi sembra abbia più di 10 anni...

    RispondiElimina
  9. fai benone a non cercare l'anno: ho sbrodolato anche nell'altro secolo... con il mio solito scarso rispetto delle regole :)

    RispondiElimina
  10. ah sorry è vero che le volevi degli ultimi 10 anni XD
    Se è per questo la prima è di un secolo fa! Ah ah ah fail per me :P

    RispondiElimina
  11. Ascolti bella musica, niente da dire! ;)

    RispondiElimina

E ora dimmi cosa pensi...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...